Chi Siamo


"Butterfly Bulldog" nasce dalla passione, dall'amore e dalla tenacia di Giovanni Soru, un giovane che ormai da più di dieci anni coltiva questo hobby che lentamente si è trasformato in un lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Giovanni ricorda spesso la prima volta che vide un bulldog inglese e afferma di essersene innamorato subito: gli sembrò di vedere un cartone animato vivente, per il suo aspetto tondeggiante e il buffo muso espressivo e burbero.

Da quel giorno, decise di imparare tutto sui Bulldog inglesi e aggiornarsi costantemente con riviste e libri del settore.


Nel 2005, con tanti sacrifici, Giovanni decide di acquistare il suo primo bulldog dall'allevamento British Bulldog di Daniela Natalini: sceglie una bellissima femmina di nome Camilla Butterfly, e con lei inizia la sua avventura in questo mondo, partecipando anche a molte esposizioni di bellezza cinofile sia in Sardegna che nella Penisola, avendo così modo di confrontarsi con tanti allevatori di fama internazionale riuscendo anche ad ottenere ottimi risultati: Camilla ha infatti vinto vari premi, tra cui il primo posto nella Speciale Bulldog alla Internazionale di Porto Cervo.


Due anni dopo, nel 2007, Giovanni decide di acquistare anche il secondo cucciolo, un maschio: Butterfly Sky dall'allevamento Isella Bulldog del signor Moreno Maltagliati.


Anche Butterfly Sky, grazie alle cure e alle attenzioni del suo padrone, è riuscito ad aggiudicarsi alcuni premi in gare di bellezza cinofile sia a livello nazionale che internazionale, come la vittoria nella Speciale Bulldog come migliore della razza alla Internazionale di Viterbo; successivamente ha partecipato anche alla manifestazione più prestigiosa del settore, il "Bulldog dell'anno", dove ha ricevuto ottime valutazioni da tre giudici inglesi, specialisti nella razza.



Altri premi sono stati vinti da Lady Diana (miglior giovane al Raduno di primavera di Grosseto, e quarto posto al Campionato sociale), e da Psquared Vanilla Sky (miglior cucciolo al Raduno di Milano e miglior juniores alla speciale di Cagliari), e molte altre vittorie come migliore della razza a San Remo, Cagliari, Sassari, Oristano, nonché un quarto posto alla Speciale Bulldog di Torino).

Tutti i nostri "bulli" vivono in una struttura familiare adeguata e accogliente. In questi anni abbiamo fatto pochissime cucciolate, ma tutte mirate dopo un'attenta selezione e corretta analisi del pedigree.
I cuccioli vengono allevati in casa, e a partire dai 70 giorni di vita vengono ceduti unicamente a famiglie che saranno in grado di trattarli con amore, rispetto e competenza.


Ringraziamenti

Desidero ringraziare innanzitutto la signora Daniela Natalini e il signor Maltagliati, che sono stati i primi ad aiutarmi fornendomi tanti consigli e dritte all'inizio di questo percorso. Ringrazio poi l'allevamento Psquared che mi ha dato la possibilità di aver in casa alcuni bellissimi loro esemplari, e i cui titolari ancora oggi mi aiutano in questo percorso.
Saluto con affetto il mio amico Carlo Caboni, col quale ho condiviso tante gioie e anche sofferenze: una persona di estrema fiducia. Voglio poi ringraziare l'amico Luca Capodanno: con lui, grazie al suo bellissimo bulldog Armani, stiamo creando il futuro…
Ringrazio anche tutti gli amici che hanno fiducia in me... sono tantissimi: Gabriele e Marta, e Fabio con Isabel; Salvo e la famiglia di tanti altri.

Giovanni